IL BUS A PIEDI – MOBILITA’ SOSTENIBILE

piedi scuola

TITOLO : Bus a Piedi – Alunni delle scuole elementari a SCUOLA TUTTI INSIEME!

OBIETTIVO DELLA PROPOSTA : la bellissima idea già nata in alcuni piccoli Comuni italiani anche nelle GRANDI CITTA’! Diminuiamo il traffico cittadino e lasciamo che i genitori possano andare al lavoro sapendo di potersi fidare di volontari che portano a scuola i propri figli in gruppi di viaggio a piedi!

OGGETTO: In ogni quartiere punti di ritrovo con volontari che partono con gruppi di max 10 bambini e li portano a scuola facendo giochi e animazione! Il Bus a Piedi per gli studenti più piccoli!! I volontari, in convenzione con i Comuni, potranno godere di agevolazioni e buoni spesa. Saranno persone affidabili che collaborano con il proprio Comune, selezionati in base all’esperienza ed al curriculum!

COSTI – BENEFICI STIMATI: I bambini arrivano a scuola più felici ed i genitori iniziano la giornata con maggiore serenità! senza gli ingorghi del traffico per portare i bambini a scuola!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>